Recentemente, mi sono recata nella boutique di Antonio Riva nel centro di Milano e sono rimasta assolutamente estasiata di fronte alla nuova collezione sposa 2018.

Carissime future spose, ho una sola parola per descriverla: WOW!

Si chiama Butterfly in the Sky e tra volumi, ruches modulate con sapiente maestria su corpini o gonne definite e morbide e nuvole di chiffon, questa collezione ci trasporta in un mondo incantato in cui ogni abito è un inno alla leggerezza e alla magia del battito d’ali delle farfalle, evocate nei fiocchi e nei volant che caratterizzano tutte le esclusive creazioni. Gli abiti, dall’effetti costruito o leggerissimo, sono prevalentemente bianchi ma non mancano modelli anche in una tonalità di rosa delicata, elegante ed estremamente lucente, per farvi sentire al centro dell’attenzione. E per un modello più sfizioso, non perdete quello dallo scollo posteriore con un raffinato nastrino azzurro… Perché si sa, qualcosa di blu (e tonalità affini) serve sempre!! Ogni abito da sposa creato da Antonio Riva è un’opera d’arte. Il tessuto prediletto dallo stilista è il mikado, una seta dagli effetti brillanti molto raffinati e dalla consistenza spessa, perfetta per definire costruzioni sartoriali dalle forme sofisticate, quasi architettoniche. Appassionato, curioso, ispirato, costantemente alla ricerca della bellezza pura, Antonio Riva fa della sobrietà e dell’eleganza il proprio mantra stilistico per uno stile originalissimo, evoluzione autentica del classicismo tradizionale.

Ma c’è un’ulteriore sorpresa: Antonio non realizza solo abiti da sposa… Per cui ecco che i volumi che definiscono i suoi abiti vengono declinati su long dresses e abiti cocktail, per rendere le donne uniche, speciali, seduttive, ma sempre raffinate in ogni occasione. Le vostre damigelle e invitate potranno così trovare l’abito che fa per loro! Stampe floreali, color block, tessuti tipici della haute couture, fili d’oro tradotti in effetti damascati in rilievo: sogni fatti abiti!

Che ne pensate? Io sto ancora sognando ad occhi aperti…

Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(2) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(3) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(4) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(5) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(6) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva(7) Screenshot-2018-2-10 Butterfly in the sky – Antonio Riva