Carissimi futuri sposi,

state pensando di organizzare un matrimonio di lusso sul Lago di Como? Villa del Balbianello è la location perfetta per voi! Villa del Balbianello è infatti una delle più belle e suggestive ville che si affacciano sul romantico Lago di Como. Si trova su una piccola penisola, quasi come se appartenesse ad un mondo a parte…Privacy e esclusività sono assicurate!

Patrimonio del FAI- Fondo Ambiente Italiano- venne costruita nel 18° secolo per il Cardinale Angelo Maria Durini e, con i suoi ampi e meravigliosi giardini e la sua splendida loggia, è una location mozzafiato, ideale per un matrimonio in grande stile. E proprio questa sua particolarità ha fatto sì che Villa del Balbianello venisse scelta come set cinematografico per numerosi film Hollywoodiani del calibro di A Month by Lake, Star Wars- la loggia della villa fa da teatro al bacio tra la principessa Padmè e il giovane Anakin- e Casino Royale della saga di 007, nonché shooting di moda e matrimoni di lusso. La villa ha un accesso via lago, perfetto per un ingresso trionfale degli sposi, e per lasciare gli ospiti a bocca aperta. Il sentiero che parte dal molo e sale verso la villa è ricco di statue, alberi e piante di bosso.

A Villa del Balbianello tutto è curato nei minimi particolari e in ogni angolo ci sono terrazze con punti di osservazione pazzeschi sul paesaggio circostante. Meravigliosa e richiestissima per le cerimonia è la loggia del Cardinal Durini che offre una vista spettacolare sul lago: la Tremezzina, verso Nord, e il bacino dell’Isola Comacina, sul lato opposto. La rosa dei venti realizzata a intarsio sul pavimento è una traccia dell’intervento novecentesco di Guido Monzino, a ricordo delle sue spedizioni geografiche in tutto il mondo. Intorno alle colonne si avvolge giocosamente un sempreverde Ficus repens.

Un altro luogo scenografico per la cerimonia è senza dubbio il giardino, luogo spettacolare anche per il ricevimento (in questo caso, gli sposi e i loro invitati saranno ospitati sotto un tensostruttura, elegantemente arredata per l’occasione).

La loggia del Segrè è un altro luogo perfetto per la cena, soprattutto se i vostri ospiti non superano le 75 persone. In questa spettacolare location si può vivere appieno la magia del Lago di Como.

Romanticismo, storia e bellezze architettoniche si fondono e conferiscono un’allure particolare a questa location mozzafiato e sapranno garantirvi un evento e un matrimonio da favola, da ricordare tutta la vita….

balbianello

villa del balbianello

villa del balbianello