Villa il Balbiano sorge nell’antico borgo di Ossuccio ed è circondata da un parco secolare, con piscina sia interna che esterna. È una dimora antichissima e d’incommensurabile fascino, costruita dal cardinale Tolomeo Gallio a fine XVI secolo e poi ristrutturata e abbellita dal Cardinal Durini due secoli dopo. La facciata è caratterizzata da linee semplici e sobrie, si riflette direttamente sulle acque del Lago di Como. Dalla Strada Regina, un susseguirsi di iris blu conduce alla casa principale, fiancheggiata dalle siepi di bosso, dove crescono i platani e i cipressi motivo di grande vanto per la villa. Il giardino, che si affaccia sul lago, è un luogo magico in cui perdersi, tra siepi e pergolati ed è l’ideale per cerimonie romantiche e cene all’aperto, per un risultato altamente scenografico.

Al suo interno, il palazzo è sontuoso e decorato con spettacolari affreschi barocchi e pavimenti in marmo. C’è anche la possibilità di soggiornare presso Villa Il Balbiano in una delle 6 lussuose suite: un modo per gli sposi e i loro invitati di godersi appieno le bellezze del Lago di Como. La Villa, inoltre, sta riscuotendo un grande interesse internazionale poiché al suo interno sono state girate alcune scene dell’attesissimo film “House of Gucci” (Ridley Scott, 2021).

Grazie a un attracco privato agli sposi potrà essere concesso un ingresso trionfale e da ricordare! Villa Il Balbiano è la location ideale per un matrimonio unico e magico sul Lago di Como.

2022 © - P.IVA 03035100969 - Design by webvox.it